Cosa devi fare prima di partire?

Scoprire il mondo è un’esperienza meravigliosa. Possiamo aiutarti a viverla, ecco cosa ti chiediamo di fare.

 


1. Presentati

Scrivi una lettera alla famiglia (nella lingua della famiglia ospitante) e presentati. Parla di chi sei, della tua famiglia, dei tuoi hobbies, dei tuoi studi, di esperienze con i bambini.
Puoi usare la lettera per fornire tutte le informazioni che ritieni interessino alla famiglia che ti ospiterà.


2. Ottieni due referenze

Ottieni due referenze scritte verificabili, almeno una delle due deve riguardare la tua esperienza con i bambini.
Le lettere di referenza devono essere scritte da due persone diverse, allega anche i dati per contattarle. Le lettere devono essere scritte in inglese o nella lingua del paese prescelto o tradotte dall’italiano all’inglese).


3. Invia i documenti

Inviaci via e-mail, fax o posta la copia di tutti i documenti richiesti (la lista è qua di fianco).
Per favore, inviaci delle scansioni a colori e non delle fotografie. Se non hai i mezzi per farlo considera che molte cartolerie eseguono la scansione di documenti.


4. Prepara la valigia

Appena riceveremo il tuo pacchetto, inizieremo a cercare una famiglia adatta. Le famiglie da noi proposte sono tutte attentamente selezionate da agenti all’estero e referenziate e facciamo il possibile per assicurare che siano adatte ai profili dei ragazzi. Una volta selezionata la famiglia ti verrà inviata una loro presentazione, poi ci metteremo in contatto con te per fare un colloquio.
Attraverso Skype® potrai parlare con la famiglia di impegni, città e servizi. Non ti resterà che firmare il contratto e prenotare il volo!